Crema News - Invertire la rotta

Offanengo, 03 novembre 2022

(Luca Ziliani) Far leva sul fattore casalingo per tentare di invertire la rotta. La Chromavis Eco DB proverà a sfruttare l'effetto-PalaCoim nella sfida di domenica alle 17 contro l'Orocash Lecco (nona giornata d'andata del girone A di serie A2 femminile) per inseguire il ritorno alla vittoria e rilanciare la propria classifica.

Sabato scorso, le neroverdi di Giorgio Bolzoni sono state sconfitte 3-1 a Milano dal Club Italia, che ha agganciato le cremasche al penultimo posto a quota sei punti. Per Offanengo, un ko amaro che ha fatto seguito al tris di sconfitte contro le "big" del girone come Futura, Brescia e Trento. Ora un'altra occasione, con il match contro Lecco che rappresenta il primo dei due ultimi impegni casalinghi consecutivi del girone d'andata, contando anche quello di domenica 11 dicembre contro Sassuolo. 

La sfida contro l'OroCash alimenta il libro dei ricordi per quello che è stato un classico duello ad alta quota in B1, mentre quest'anno per la prima volta si disputerà in A2. Nella scorsa stagione, Offanengo e Lecco hanno duellato fino all'ultima giornata per la leadership del girone in B1 femminile, poi entrambe le formazioni sono state promosse ai play off superando in entrambe le occasioni Palau.

"La nostra settimana di lavoro è andata bene - commenta coach Giorgio Bolzoni -  è chiaro che la sconfitta di sabato contro il Club Italia ha avuto un po' di ripercussioni dal punto di vista del morale. A Milano abbiamo fatto fatica, il risultato si è visto e sappiamo di aver perso un'occasione. E' normale che l'umore sia un po' basso ma da parte di tutti ci sono determinazione e voglia di tornare a fare bene. Lecco è una squadra che alterna risultati di spessore a prestazioni meno brillanti, ormai ci conosciamo bene anche perché non si è rinnovata molto dalla scorsa stagione. Bisogna essere bravi a stare sempre sul pezzo; è vero che esiste l'avversario e dunque la parte tattica, ma in questo momento dobbiamo ritrovare un po' il nostro gioco e le nostre certezze, concentrandoci maggiormente sulla nostra metà campo".


Chromavis Eco Db-Orocash Lecco, domenica, Palacoim di Offanengo, ore 17