Crema News - In cerca di punti

Crema, 04 dicembre 2021

(marco cattaneo) Pallacanestro Crema di scena in terra veneta, dove domenica affronterà la Pallacanestro Vicenza. 

I veneti stazionano a quota 10 punti e vengono dalla prestigiosa vittoria esterna di Bergamo. 

Squadra tatticamente ben preparata dell'esperto coach Ciocca, in grado di variare continuamente l'assetto difensivo, costituisce un banco di prova molto ostico per i leoni cremaschi. 

I rosanero contano sul rientro dell'ex del match Cernivani per ribaltare il pronostico e fermare la striscia negativa. Vicenza è squadra pericolosa ma incostante, capace di perdere in casa nettamente contro il fanalino di coda Bologna e di cogliere una prestigiosa affermazione in terra bergamasca. 

Lo starting five consueto parte dal play Mazzucchelli, ottimo tiratore da tre punti, particolarmente pericoloso nell'arresto e tiro. 

Come guardia opera il tiratore Chiti, bravo a farsi valere anche rimbalzo offensivo. 

Come ala piccola si schiera Bastone, giocatore eclettico e completo. 

Inizia spesso in quintetto l'ala grande Petracca, che si disputa i due posti da interno con i compagni Piccoli e Cecchetti, spesso centro titolare e miglior marcatore della propria formazione. 

La parola al vice allenatore Cremasco Andrea Pedroni:" E' una partita cruciale per noi che veniamo da una serie di sconfitte ed in qualche modo dobbiamo svoltare. 

Vicenza è allenata da un tecnico di grande esperienza come Ciocca ed è una squadra che ruota preferibilmente 7 giocatori, più 2 con minutaggio più ridotto. 

Ben allenata al solito da Ciocca è una squadra tatticamente molto preparata, con parecchi giochi offensivi ed in grado di variare spesso le proprie difese. 

La partita come sempre verrà preparata al meglio, ma per vincere saranno fondamentali la cattiveria e la voglia di portare a casa i 2 punti. 

In questo momento nel nostro girone non ci deve essere nessun'altra squadra ad avere più voglia e cattiveria di noi."