Trescore, 26 marzo 2023

Gabriele Valdarno, della prima media di Trescore Cremasco ha vinto i 60 piani a Treviglio, nel corso della manifestazione Il ragazzo più veloce della Gera d'Adda, sbaragliando la concorrenza di 75 avversari..

La gara si è tenuta ieri a Treviglio ed è stata curata dall’Atletica Estrada, che negli anni ha lanciato tantissimi talenti e quest'anno ha riscosso un enorme successo registrando numeri di iscritti mai visti in 20 anni di attività.

Anche un altro ragazzo cremasco ha vinto i 60 piani, riservato alla categoria seconda media. Si tratta d Federico Ghisleri, che frequenta le medie a Trescore.

La kermesse, organizzata in collaborazione con l’assessorato allo Sport del comune di Treviglio, si è tenuta al centro sportivo A. Mazza in via Ai Malgari. Erano previste gare di velocità, di salto in lungo e lancio del peso. L’evento era riservato ai ragazzi e ragazze nati/e negli anni 2009, 2010, 2011 (prima, seconda e terza media di tutte le scuole statali e non) del territorio della Gera d’Adda.

Erano previsti premi ai vincitori di ogni categoria con l’attribuzione del titolo di "Ragazzo o Ragazza più veloce della Gera d’Adda" e medaglie per tutti i finalisti.

In base ai punteggi per scuola saranno premiate, con uno speciale trofeo, le prime scuole in base alla classifica generale dei risultati.


Nella foto, Gabriele Valdarno