Sergnano, 11 novembre 2024
(Gianluca Maestri) Giulia Venturelli, atleta dell’Anima Ritmica di Sergnano, è la nuova campionessa regionale Silver LE, categoria junior 1 di ginnastica ritmica. Il successo, a pari merito con Sara Usai della Ginnastica Skill, è arrivato nella gara di ieri ad Albiate (Monza Brianza).
Guidata dalla sua allenatrice Marina Bogachuk, tecnico federale, Giulia ha totalizzato 27.300 punti. Nonostante qualche errore e qualche imprecisione nella esecuzione del cerchio l'atleta 13enne di Cremosano è riuscita a salire sul gradino più alto del podio. Un risultato straordinario se si pensa che era alla sua prima gara a questo livello.
“Siamo fieri - afferma Marina Bogachuk - della nostra campionessa regionale e ora le auguriamo di brillare anche al campionato nazionale che si svolgerà a Rimini dal 5 all’8 dicembre dove la concorrenza, proveniente da tutta Italia, sarà decisamente maggiore.
Nel frattempo l’Asd Anima Ritmica, che per la gara di Albiate, come per le competizioni federali, collabora con la Ginnastica Rivoltana, parteciperà al campionato regionale di Winter Club 2 in programma per il prossimo weekend dopodiché prenderà parte al torneo della Virtus Gallarate del 23 e 24 novembre e, per finire al campionato regionale Aics di domenica 1° dicembre.