Castelleone, 26 novembre 2024
(Gianluca Maestri) Altro weekend ricco di gare e soddisfazioni, quello appena trascorso, per le atlete della società Liberi e Forti.
Domenica a Cremona si è svolta la seconda prova del Il Torneo 2024, organizzato dalla locale società Gymnica. Le ginnaste dei corsi A3 e A4, ovvero delle medie e delle superiori, della Liberi e Forti in gara, accompagnate dai tecnici Vittoria Bellandi e Giulia Agazzi, sono state ben 32: Irene Rebughini, Camilla Rimoldi, Elena Denti, Annaperla Tuccillo, Alice Fusar Imperatore, Sofia Zuccotti, Erika Coman, Giorgia Sposato, Noemi Cocchiara, Jouhara Taouni, Nora Soldi, Giorgia Bettinelli, Bianca Mantovani, Amanda Sandonà, Sveva Fontana, Vera Corsini, Mia Cabrini, Matilde Dagheti, Rebecca Trezzi, Allegra Bertelli, Maria Greta Brunetti, Giada Bonetti, Eva Cuocci, Kimberly Recanati, Nives Piloni, Adriana Boschiroli, Alessia Poli, Chiara Gatti, Aurora Brazzoli, Noemi Galli, Arianna Giumelli e Melissa Bordoni.
Adele Fiammeni, Isabel Ferrari, Giulia Bertagni, Miranda Crotti, Anita Giambersio, Ilenia Longhi e Matilde Mussa, invece, sono stata accompagnate dal tecnico Elena Locatelli.
Chanel Carioni, Ginevra Comanduli, Lucrezia Comanduli, Martina Lodigiani e Alyssa Lameri sono state accompagnate dalle allenatrici Arianna Lanzi e Giorgia Cavaliere. Queste ginnaste hanno colto quest’occasione per mettere alla prova i nuovi elementi tecnici, concorrendo in una classifica a parte.
Ecco i numerosi podi conquistati dalle ragazze castelleonesi:
Nella categoria LB3 A3 1° posto per Giulia Bertagni e 2° per Miranda Crotti. Nella LB3 S1 1° posto per Alessia Poli e 2° per Aurora Brazzoli. Nella LB3 J3 1° posto per Arianna Giumelli. Nella L1 J2 2° posto per Noemi Galli e 3° per Adriana Boschiroli. Nella L1 J3 2° posto per Nives Piloni. Nella L1 A4 1° posto per Giorgia Bettinelli e 3° per Noemi Cocchiara. In questa categoria sono state fatte anche le classifiche per specialità che ha visto come protagoniste, al corpo libero, Giorgia Bettinelli (prima classificata) e Nora Soldi (terza), alla trave Noemi Cocchiara prima classificata, Nora Soldi e Vera Corsini seconde a pari merito e Camilla Rimoldi terza. Al volteggio Kimberly Recanati seconda e Mia Cabrini e Camilla Rimoldi terze a pari merito.
Nella categoria L1 A3 1° posto per Rebecca Trezzi che si è aggiudicata anche la specialità al corpo libero e al volteggio. La compagna Maria Greta Brunetti invece si è classificata terza nella specialità della trave e seconda al volteggio, Matilde Dagheti 1°classificata al volteggio e Amanda Sandonà terza al volteggio. Nella categoria L1 J1 Allegra Bertelli ha conquistato la medaglia più pregiata al volteggio mentre le compagne Erika Coman e Sofia Zuccotti, alla trave, sono salite rispettivamente sul secondo e sul terzo gradino del podio. Nella categoria L1 A2 Bianca Mantovani non solo ha conquistato un brillantissimo 2° posto assoluto ma anche un 2° nella specialità della trave e in quella del volteggio.
Nella categoria LA A1 a conquistare la medaglia d’oro nel concorso generale è stata Adele Fiammeni. Per lei anche l’oro anche nella trave, nel volteggio e nella parallela. La sua compagna di squadra Anita Giambersio invece si è aggiudicata il 3° posto alle parallele.
C’è grande soddisfazione nella compagine castelleonese per i risultati ottenuti e l’apprezzamento ricevuto da giudici ed organizzatori che hanno elogiato la preparazione e precisione delle ginnaste gialloblù.