Castelleone, 24 novembre
(Gianluca Maestri) Liberi e Forti protagonista nel fine settimana al campionato regionale di ginnastica artistica livello Eccellenza Avanzato che si è svolto a Cassano d’Adda. Ma non solo.
A Cassano Rachele Lanzanova (senior 1) ha vinto al volteggio e si è piazzata nella top ten anche alla trave, attrezzo quest’ultimo in cui ha brillato Giulia Daccò (junior 2), bronzo ma anche quinta nella classifica generale. Top ten nel volteggio anche per Maddalena Oriani.
Dal femminile al maschile, dalla Lombardia alle Marche, altre soddisfazioni per la società sportiva castelleonese.
A Fermo, nella finale nazionale allievi Gold 1, la squadra della Liberi e Forti formata da Luca Bianco, Filippo Freri e Carmine Garzia, con Oliver Vazquez Casamada come riserva, sotto la guida dell’allenatrice Sara Cabrini ha offerto eccellenti performances (sorprendente il 9,900 di Freri al volteggio) anche se i punteggi ottenuti non sono bastati per la qualificazione alla finale, data la giovane età dei ginnasti gialloblù.
Infine, sabato a Cremona è andato in scena Il Torneo, competizione riconosciuta dalla Federazione Ginnastica Italiana. Quaranta le atlete con cui la Liberi e Forti ha partecipato, ottenendo un enorme bottino di medaglie in tutte le categorie.