Il ristoro finale
Bagnolo, 24 novembre 2025
(Gianluca Maestri) Penultimo appuntamento annuale per gli appassionati del podismo targato Fiasp Cremona ieri a Bagnolo dove si è tenuta la quarta edizione della marcia Corri Bagnolo, organizzata dal locale gruppo podistico capitanato da Luigi Barbati.
Tre i percorsi messi a disposizione, di 7, 13 e 18 chilometri, che si sviluppavano principalmente a sud del paese, su strade secondarie ed abbastanza asciutte nonostante le copiose piogge del venerdì. In calo i partecipanti: 363, ben 160 in meno dello scorso anno. Un dato che andrebbe analizzato anche all'interno del comitato cremonese visto che circa la metà dei gruppi affiliati ha disertato l'evento. Buona l'organizzazione ed il ristoro finale con bruschette calde. Unico neo, il the quasi freddo per problemi di riscaldamento dell'acqua.
Omaggiati a fine mattinata i primi dieci gruppi in classifica con graditi cesti gastronomici e confezioni di vino. Il gruppo più numeroso è risultato essere quello dei Podisti Crema davanti al Camisano Running e al Gta Crema.
In precedenza, venerdì scorso si era svolta l'assemblea elettiva per il rinnovo del consiglio direttivo del comitato: praticamente il vecchio è stato riconfermato in toto e nella prima settimana di dicembre si riunirà per la distribuzione delle carche istituzionali.
Il prossimo appuntamento con le marce Fiasp sarà il 14 dicembre a Palazzo Pignano con la 39a Camminata per gli amici scomparsi, organizzata dal comitato territoriale a scopo benefico con eventuale utile devoluto ad associazioni che operano sul nostro territorio. Venerdì 28 invece ci sarà la tradizionale cena del comitato presso il ristorante Bosco di Crema.