Sergnano, 06 aprile 2025 

(Gianluca Maestri) Trasferta a Reggio Emilia, ieri, per le atlete dell’Asd Anima Ritmica, in gara al Concorso di coreografia In Punta di Danza organizzato da Luisa Signorelli, fondatrice della compagnia maschile Ballet Ex di Roma. 

Su coreografia dell’allenatrice Marina Bogachuk, ex atleta oggi tecnico federale di ginnastica ritmica, laureata in coreografia all’università di San Pietroburgo, le ginnaste di Anima Ritmica hanno gareggiato con Formidable e con Il sole del deserto conquistando il secondo posto, la coppa d’argento, un attestato ed il premio speciale per il miglior impatto scenico. 

In Formidable si sono esibite Giulia Venturelli, Olga Kuzmyn, Martina Ceresa, Elisabetta Pavesi, Rebecca Ferri e Francesca Margheritti; ne Il sole del deserto, in aggiunta a queste, c’erano anche Evelyn Castellazzi e Camilla Cividini. Peccato per l’assenza per motivi personali di Sofia Crespiatico ed Isabella Gaia Muletti. 

“Anima ritmica -sottolinea Marina Bogachuk- ha un ricco repertorio di balletti da proporre. Nella ginnastica artistica l’interpretazione, l’espressività e la costruzione dell’esercizio dal punto di vista della coreografia hanno un valore importante. Così non abbiamo mai trascurato questo genere di lavoro e appena abbiamo avuto un week end libero dalle gare ci siamo iscritte ad un concorso”. 

Anima Ritmica tornerà già nel prossimo fine settimana partecipando a due campionati regionali Acsi: sabato quello di Nerviano e domenica quello di Albiate.