Castelleone, 06 febbraio 2023

(Gianluca Maestri) Il movimento delle marce amatoriali targate Fiasp Cremona ha fatto tappa ieri a Castelleone per la 6a edizione della marcia dei Due Santuari. 

Ben 745 i podisti partecipanti, provenienti anche dalle vicine province di Lodi, Piacenza, Milano e Bergamo. Un numero che la società Anonima Podisti Castelleone guidata dal presidente Emilio Fregoni non si aspettava. 

Bellissimi i percorsi, di 9, 13 e 18 chilometri, che toccavano i due famosi santuari mariani di Santa Maria in Bressanoro, fuori dall'abitato di Castelleone, ed il più famoso santuario della Misericordia, situato all'ingresso della città. 

Omaggiati i primi sette gruppi in classifica con dei riforniti cesti gastronomici. I più numeroso sono stati il Camisano Running ed i Podisti Crema, con 40 iscritti. Terzo posto per il GTA Crema, quarto per il GP Montodine e quinto per Cremona Marathon, Corno Giovine e Podisti Pandino. 

Il prossimo appuntamento con le marce Fiasp del circuito provinciale sarà ad Ombriano, con il 22^ Gir dele madunine da Umbrià di domenica 26 febbraio.


Nelle foto, un gruppo e la classifica