Crema News - Calcio - Pergo, aspettando l'AlbinoLeffe Curioni

Crema, 18 gennaio 2025

(Giuseppe Walter Pellegrini) Dopo un mese di assenza, la Pergolettese torna allo stadio Voltini per affrontare l’AlbinoLeffe.

Sei punti nelle tre gare disputate nel girone di ritorno è l’ottimo bottino conquistato, che ha portato a 24 i punti in classifica, di cui 19 quelli guadagnati nelle 14 gare sotto la guida di mister Curioni (gli altri 5 punti sono arrivati nelle 8 gare con Giovanni Mussa).

L'AbinoLeffe è una formazione che naviga a metà classifica e che fa molti punti fuori casa.

“Sì, è una squadra che sta proseguendo un percorso tecnico cominciato con il proprio allenatore nella scorsa stagione. E’ una squadra che ha costruito un'identità ben precisa e sta facendo un ottimo campionato, infatti naviga nelle posizioni da playoff. Gioca un 3-5-2 con giocatori funzionali ai ruoli che il loro gioco richiede. E’ una squadra che ha comunque una propensione offensiva e nel momento in cui attacca porta tanti giocatori nell'area avversaria; però è anche una squadra che può essere pericolosa nelle ripartenze”.

La squadra sta assimilando sempre di più quelle caratteristiche, di combattività e intensità che ha cercato di inculcare sin da quando hi assunto la sua guida e lo si vede da come i ragazzi affrontano gli allenamenti.

“Certo e lo ripeto, siamo una squadra che deve fare dell'atteggiamento, dell'attenzione e dell'applicazione, una delle proprie caratteristiche principali, che non ci deve mai abbandonare in qualsiasi allenamento e in qualsiasi partita. Lo stiamo dimostrando ma lo dovremo dimostrare fino alla fine.” 

Questa settimana poi si è rivisto in campo Piu.

“Sì, Alessandro ha ripreso completamente, quindi è ritornato in gruppo e sarà tra i convocati. Speriamo che il suo sia un rientro definitivo e che possa darci il contributo che ci aspettiamo dall'inizio del campionato.”


La XXIII giornata: Lecco-Novara 1-1;

sabato 18, ore 15: Atalanta U23-Triestina; Giana-Renate; ProVercelli-Caldiero; V. Verona-Feralpisalò;

domenica 19, ore 15: Alcione Mi-Padova; Arzignano-Trento; Pergolettese-AlbinoLeffe; ore 17.30: Lumezzane-U Clodiense; ProPatria-LR Vicenza


Classifica dopo la XXII giornata: Padova p.58; LR Vicenza p.50; FeralpiSalò p.42; Atalanta U23 p.37; Alcione Mi p.35; Renate, Trento p.34; AlbinoLeffe, Novara p.32; Lumezzane p.31; V. Verona, Arzignano p.27; Lecco, Giana, Pergolettese p.24; ProVercelli p.23; Triestina p.19; ProPatria p.18; Caldiero p.16; Clodiense p.11.