Crema, 18 gennaio 2025
(Giuseppe Walter Pellegrini) Dopo un mese di assenza, la Pergolettese torna allo stadio Voltini per affrontare l’AlbinoLeffe.
Sei punti nelle tre gare disputate nel girone di ritorno è l’ottimo bottino conquistato, che ha portato a 24 i punti in classifica, di cui 19 quelli guadagnati nelle 14 gare sotto la guida di mister Curioni (gli altri 5 punti sono arrivati nelle 8 gare con Giovanni Mussa).
L'AbinoLeffe è una formazione che naviga a metà classifica e che fa molti punti fuori casa.
“Sì, è una squadra che sta proseguendo un percorso tecnico cominciato con il proprio allenatore nella scorsa stagione. E’ una squadra che ha costruito un'identità ben precisa e sta facendo un ottimo campionato, infatti naviga nelle posizioni da playoff. Gioca un 3-5-2 con giocatori funzionali ai ruoli che il loro gioco richiede. E’ una squadra che ha comunque una propensione offensiva e nel momento in cui attacca porta tanti giocatori nell'area avversaria; però è anche una squadra che può essere pericolosa nelle ripartenze”.
La squadra sta assimilando sempre di più quelle caratteristiche, di combattività e intensità che ha cercato di inculcare sin da quando hi assunto la sua guida e lo si vede da come i ragazzi affrontano gli allenamenti.
“Certo e lo ripeto, siamo una squadra che deve fare dell'atteggiamento, dell'attenzione e dell'applicazione, una delle proprie caratteristiche principali, che non ci deve mai abbandonare in qualsiasi allenamento e in qualsiasi partita. Lo stiamo dimostrando ma lo dovremo dimostrare fino alla fine.”
Questa settimana poi si è rivisto in campo Piu.
“Sì, Alessandro ha ripreso completamente, quindi è ritornato in gruppo e sarà tra i convocati. Speriamo che il suo sia un rientro definitivo e che possa darci il contributo che ci aspettiamo dall'inizio del campionato.”
La XXIII giornata: Lecco-Novara 1-1;
sabato 18, ore 15: Atalanta U23-Triestina; Giana-Renate; ProVercelli-Caldiero; V. Verona-Feralpisalò;
domenica 19, ore 15: Alcione Mi-Padova; Arzignano-Trento; Pergolettese-AlbinoLeffe; ore 17.30: Lumezzane-U Clodiense; ProPatria-LR Vicenza
Classifica dopo la XXII giornata: Padova p.58; LR Vicenza p.50; FeralpiSalò p.42; Atalanta U23 p.37; Alcione Mi p.35; Renate, Trento p.34; AlbinoLeffe, Novara p.32; Lumezzane p.31; V. Verona, Arzignano p.27; Lecco, Giana, Pergolettese p.24; ProVercelli p.23; Triestina p.19; ProPatria p.18; Caldiero p.16; Clodiense p.11.