Crema, 18 luglio 2024
Dal primo giorno di raduno si stava già allenando con il gruppo con il benestare dell’Inter, ma da oggi Paolo Raimondi, portiere nato a Crema il 14.05.2005, è ufficialmente un giocatore della Pergolettese avendo firmato un contratto per un anno con i gialloblù.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, è stato anche portiere dell’Under 18 e Under 19. Una stagione nel Parma U19 per poi tornare a indossare la maglia dell’Inter Primavera U19.
Paolo, arrivi dall'Inter Primavera dove, nella passata stagione, hai collezionato 24 presenze tra campionato Primavera, Coppa Italia e Youth League. Ma come si è sviluppata la tua carriera a livello giovanile?
“Ho cominciato a Cremona, dove ho mosso i primi passi calcistici in quattro anni bellissimi. A dodici anni sono arrivato all'Inter per sette anni, tranne uno dove sono andato al Parma in prestito. Sono rientrato l'anno scorso, ho fatto l'anno in Primavera. Un anno molto bello e dove mi sono divertito molto: adesso arrivo qua a Crema.”
Un anno esperienza in Inter Primavera a livello giovanile e adesso ti tuffi in un campionato professionistico come la serie C, un campionato durissimo e molto difficile.
“Sì, non vedo l'ora di fare questo salto di qualità: sarà sicuramente una bellissima sfida per me che mi insegnerà tanto, sono molto carico e pronto a vivere questa esperienza.”
Tu sei un 2005, come Cordaro, due portieri giovani che si giocheranno il posto in squadra: ci sarà una sana competizione.
“Assolutamente. Anche questo è il bello: la competizione, la sana competizione che spingerà a migliorarsi ognuno dei due.”