Crema News - Boxe - Serra beffato in finale Matteo Serra con lo staff della sua palestra

Domenica si sono svolte a Bottanuco (BG) le finali del torneo cinture Lombarde, uno dei più prestigiosi tornei in regione riservato a pugili Elite.

Matteo Serra della palestra VT Boxe di Chieve, di soli 18 anni e che è da poco passato nella categoria Elite dopo diverse esperienze nelle categorie giovanili, ha guadagnato l'accesso alla finale nei 57 kg dopo aver sconfitto in semifinale, lo scorso 27 aprile a Milano, il campione regionale in carica della categoria Giacomo Benfatto.

In finale Serra si è trovato di fronte il pugile bresciano Danuta. Dopo una prima ripresa equilibrata, terminata forse con leggero vantaggio del bresciano, il pugile cremasco ha prevalso nella seconda e terza ripresa, ma sorprendentemente il verdetto finale ha visto due giudici su tre premiare l'avversario, lasciando a Serra una medaglia d'argento che gli ha lasciato l'amaro in bocca.

Il presidente Mattia Pigola, il tecnico Elvis Lika e il preparatore Fabio Bergamaschi sono comunque entusiasti del risultato raggiunto e, vista la giovane età e le doti di Serra, prevedono per lui grandi risultati per il futuro.