Crema News - Basket - Crotti, mister A Sandro Crotti

Crema, 15 giugno 2024

Alla quinta partita la Del Fes di Avellino batte la Fabo Montecatini e viene promossa in serie a2. E sulla panchina della formazione campana siede il cremasco Sandro Crotti, specialista in promozione che anche in questa stagione ha centrato l'obiettivo e la prossima stagione tornerà a giocare in serie A2.

Sandro Crotti, figlio di Piero, celebre presidente e fac totum del Basket Ombriano, 56 anni, allenatore giraItalia con il vizio di vincere, coglie un altro alloro. Approdato solo lo scorso 14 novembre ad Avellino, ha preso per mano la squadra campana guidandola fino ai playoff, dove è arrivato classificandosi quinto. Poi, a mano a mano che le gare che contano arrivavano, la Del Fes ha ingranato la quinta, arrivando a giocarsi la promozione e ottenendola, grazie all'ultima vittoria contro la Fabo di Montecatini che aveva terminato il campionato 12 punti avanti (50-38). E dietro questo successo c'è ancora una volta il mister cremasco.

La carriera di allenatore per Sandro Crotti parte lontano, nel 2000, quando ha solo 32 anni. Vince il suo primo campionato a Omegna, dove però non resta dopo il passaggio di categoria. Nella stagione 2020/2021 passa a Cremona alla Juvi, dove l'anno successivo vince il campionato e approda in A2, dove gioca il campionato. Lascia per approdare ad Avellino, dove il suo terzo campionato e dove resterà anche per la prossima stagione. In A2.