Rivolta, finale trofeo di basket

Domenica sera, alle 21, in piazza Vittorio Emanuele II, si gioca la finale del torneo di basket Contrade a canestro organizzato dalla società locale Il Momento Basket.

Coronavirus, i numeri del 30 giugno

Tasso di contagio, uno su quattro positivo in Lombardia; in provincia si dimezza il numero dei nuovi positivi; aumenta ancora il numero dei ricoverati. Leggi cliccando qui

Cremasco, lavori in corso

Da ieri lavori sulla Paullese e da domani sulla tangenziale, con ripercussioni sul traffico; lavori anche in stazione. Leggi cliccando qui

Crema, torneo di calcetto

Parte oggi il torneo di calcetto organizzato da Uozzap e che si disputa a S. Maria. Leggi l'articolo cliccando qui

Crema, la storia (XXVIII puntata)

Sotto il dominio della Serenissima Crema diventa bella. Leggi la XXVIII puntata della storia di Crema cliccando qui

Crema, treni fermi

Circolazione sospesa da Casaletto Vaprio a Castelleone per lavori alla ferrovia propedeutici per il sotto passo. Leggi l'articolo cliccando qui

Una lista con gli ex sindaci Bruttomesso e Giovinetti

Crema, 22 maggio 2022

Dopo aver presentato fatto presentare le proprie liste ai sei candidati sindaci, adesso presentiamo le liste civiche che sostengono i vari aspiranti alla carica di sindaco.

Questa è la lista della Lega.


“I militanti cremaschi della Lega hanno deciso di presentare la propria lista in vista delle elezioni amministrative del 12 giugno davanti alla propria sede, tra la gente come è nata e cresciuta la Lega.”

Così precisano Tiziano Filipponi e Lorella Pastori coordinatori e anime della Lega di Crema.

Ventiquattro candidati “donne e uomini diversi per competenze e professione, innamorati di Crema, della sua comunità e della sua gente”, così definiscono i candidati che hanno deciso di presentarsi alla imminente competizione elettorale.

“ Sono tutte persone che non solo durante tutta la campagna elettorale non si stancheranno di parlare con le persone, ma che daranno spazio alla politica del fare, ascoltando e proponendo una volta eletti soluzioni ai problemi della collettività”. 

All'interno della lista due ex sindaci Bruno Bruttomesso e Cesare Giovinetti che metteranno nuovamente al servizio della comunità cremasca la loro esperienza amministrativa, utile confronto per tutti i candidati”.

La lista vede come capolista Silvia Guatterini, dipendente per il gruppo Lega in Regione Lombardia. La Guatterini si presenta con la chiara convinzione della necessità di riportare Crema ad essere attrattiva dal punto di vista dello sviluppo, dei servizi e della cultura, impegnandosi a stimolare sinergie e collaborazioni con tutti i vari livelli istituzionali, superando quell’atteggiamento di scontro che certamente negli ultimi anni non ha giovato a Crema. La lista prosegue con Andrea Agazzi, già capogruppo Lega nella legislatura uscente; Lorella Pastori segretaria della Lega di Crema e Andrea Bergamaschini, coordinatore provinciale dei giovani.

La lista Lega vede la presenza di giovani studenti alla loro prima esperienza in politica, imprenditori, avvocati, operai, artigiani, commercianti e liberi professionisti, con una rappresentanza proporzionale tra residenti del centro città e dei quartieri consapevoli della necessità di doversi fare portatori di tutte le diverse necessità. Forte della sua vocazione all’ascolto tra la gente , la Lega già da ora esprime la sua volontà, tra le altre, a mantenere uno stretto contatto con tutti i quartieri dove proseguirà per tutto i cinque anni di carica nel saper ascoltare e farsi portavoce delle esigenze dei cittadini.


Nella foto, i candidati della Lega con alcuni esponenti del partito


© Riproduzione riservata



30/06 - CREMA - Manifestazione davanti all'ospedale Leggi l'articolo

29/06 - CREMA - I comuni usciti saranno liquidati Leggi l'articolo

29/06 - REGIONE - Degli Angeli: "Riapertura di Crema doverosa Leggi l'articolo

29/06 - REGIONE - Dopo anni di immobilismo, ci si accorge che si può fare qualcosa Leggi l'articolo

28/06 - CREMA - Primi nodi da sciogliere per Bergamaschi Leggi l'articolo

27/06 - CREMA - Antonio Geraci rinuncia Leggi l'articolo

27/06 - CREMA - Con il 57.5% Leggi l'articolo

26/06 - CREMA - Distacco incolmabile Leggi l'articolo

26/06 - CREMA - Ha votato il 43.71% Leggi l'articolo

26/06 - CREMA - Ha votato il 32.9% Leggi l'articolo

26/06 - CREMA - Hanno votato in più di 4000 Leggi l'articolo

24/06 - CREMA -Ballottaggio, ultimo appello al voto Leggi l'articolo

22/06 - ROMA - Reazioni anche a Crema Leggi l'articolo

22/06 - REGIONE - Rilascio tardivo di acqua Leggi l'articolo

21/06 - CREMA - Nessuna conferma, ma volano gli stracci Leggi l'articolo

19/06 - CREMA - Niente apparentamenti per i due candidati Leggi l'articolo