Crema News - La lista della Lega

Crema, 22 maggio 2022

Dopo aver presentato fatto presentare le proprie liste ai sei candidati sindaci, adesso presentiamo le liste civiche che sostengono i vari aspiranti alla carica di sindaco.

Questa è la lista della Lega.


“I militanti cremaschi della Lega hanno deciso di presentare la propria lista in vista delle elezioni amministrative del 12 giugno davanti alla propria sede, tra la gente come è nata e cresciuta la Lega.”

Così precisano Tiziano Filipponi e Lorella Pastori coordinatori e anime della Lega di Crema.

Ventiquattro candidati “donne e uomini diversi per competenze e professione, innamorati di Crema, della sua comunità e della sua gente”, così definiscono i candidati che hanno deciso di presentarsi alla imminente competizione elettorale.

“ Sono tutte persone che non solo durante tutta la campagna elettorale non si stancheranno di parlare con le persone, ma che daranno spazio alla politica del fare, ascoltando e proponendo una volta eletti soluzioni ai problemi della collettività”. 

All'interno della lista due ex sindaci Bruno Bruttomesso e Cesare Giovinetti che metteranno nuovamente al servizio della comunità cremasca la loro esperienza amministrativa, utile confronto per tutti i candidati”.

La lista vede come capolista Silvia Guatterini, dipendente per il gruppo Lega in Regione Lombardia. La Guatterini si presenta con la chiara convinzione della necessità di riportare Crema ad essere attrattiva dal punto di vista dello sviluppo, dei servizi e della cultura, impegnandosi a stimolare sinergie e collaborazioni con tutti i vari livelli istituzionali, superando quell’atteggiamento di scontro che certamente negli ultimi anni non ha giovato a Crema. La lista prosegue con Andrea Agazzi, già capogruppo Lega nella legislatura uscente; Lorella Pastori segretaria della Lega di Crema e Andrea Bergamaschini, coordinatore provinciale dei giovani.

La lista Lega vede la presenza di giovani studenti alla loro prima esperienza in politica, imprenditori, avvocati, operai, artigiani, commercianti e liberi professionisti, con una rappresentanza proporzionale tra residenti del centro città e dei quartieri consapevoli della necessità di doversi fare portatori di tutte le diverse necessità. Forte della sua vocazione all’ascolto tra la gente , la Lega già da ora esprime la sua volontà, tra le altre, a mantenere uno stretto contatto con tutti i quartieri dove proseguirà per tutto i cinque anni di carica nel saper ascoltare e farsi portavoce delle esigenze dei cittadini.


Nella foto, i candidati della Lega con alcuni esponenti del partito