Crema News - Ecco Crema aperta

Crema, 23 maggio 2022

Dopo le liste dei sei candidati sindaco, adesso tocca alle liste di partito e civiche. Oggi c'è Crema aperta che corre in appoggio del candidato Fabio Bergamascho

"Siamo un gruppo di donne e uomini che hanno in comune il desiderio, la voglia e la volontà di impegnarsi, confrontarsi e attivarsi su tutti quei temi che possono contribuire concretamente e favorire la crescita della nostra città e il miglioramento delle condizioni di vita dei cremaschi.

Siamo un progetto ecologista e progressista, civico e politico, che unisce competenze e sensibilità diverse per realizzare una visione comune di futuro nei prossimi cinque, dieci anni.

 Per investire sul nostro futuro, con priorità, ci impegniamo a:

·     Ridurre i costi dell’energia a carico dei cittadini, realizzando comunità energetiche e fonti rinnovabili in tutta la città

·     Difendere e potenziare il nostro Ospedale

·     Utilizzare i fondi PNRR per creare lavoro: sostegno all’occupazione femminile, dei giovani e per progetti innovativi

·     Valorizzare le attività di volontariato

·     Aprire la Pierina: parco pubblico, area concerti, sport sociale e agroalimentare

·     Fermare il consumo di suolo, recuperando le aree degradate e già compromesse: scuola di CL a Ombriano, ex Grimeca a San Bernardino, ex Everest a Santa Maria.

 Valori fondanti del nostro gruppo sono la solidarietà, l’uguaglianza e l’ambientalismo e crediamo molto nell’unità d’azione per raggiungere gli obiettivi proposti.

Sosteniamo convintamente la candidatura di Fabio Bergamaschi, che si presenta con un nuovo progetto di città, che guarda avanti. Un progetto che rappresenta molte proposte da noi elaborate per puntare alla crescita sociale, economica e culturale della città di Crema".


Nella foto, la lista di Crema aperta