Crema News - Crema - Verde tenuto male

Crema, 09 luglio 2024

"In qualità di consigliere comunale, è mio dovere sollevare un tema di cruciale importanza per la nostra comunità: la manutenzione del verde pubblico, che sta peggiorando in modo evidente rispetto allo scorso anno".

Così il consigliere comunale Andrea Bergamaschini, che punta il dito sul disordine del verde pubblico (vedere anche nostro articolo sulla manutenzione delle mura storiche cliccando qui)

"Negli ultimi mesi, i cittadini hanno espresso crescente preoccupazione per lo stato di abbandono in cui versano parchi, giardini e aree verdi della nostra città. Erba alta, rifiuti non raccolti e alberi non potati sono solo alcuni dei segnali di una gestione del verde pubblico che lascia molto a desiderare".

Che cosa chiederà?

"Nel prossimo consiglio comunale chiederò di aprire il dibattito sul tema per avere spiegazioni in modo chiaro al sindaco e all'assessore di competenza su quali siano le difficoltà organizzative a governare il verde cittadino delle quali ha parlato e quali misure intendano adottare per garantire che queste problematiche vengano risolte al più presto. Come gruppo Lega continuerò a vigilare su questo tema, proponendo soluzioni concrete e sostenibili per il miglioramento della nostra città".

Da parte sua il sindaco ha fatto sapere che gli sfalci passano nella stagione primavera estate da sette a nove.