Crema, 30 ottobre 2023
Cominciano i lavori per l'installazione di diversi nuovi attraversamenti pedonali luminosi (Apl), per migliorare la sicurezza stradale e la mobilità dei pedoni.
Questa iniziativa è parte di un più ampio impegno a lungo termine, avviato negli scorsi anni, per rendere le strade della città più sicure per i pedoni e per i ciclisti.
Gli Apl contribuiranno notevolmente a ridurre i rischi di investimenti di pedoni e ciclisti.
I lavori cominceranno in via Caravaggio e proseguiranno su piazzale Rimembranze, per poi estendersi ad altre zone chiave della città, tra cui via Matilde di Canossa, viale De Gasperi, via Carlo Urbino e via Renzo da Ceri. Questa pianificazione è stata attentamente studiata per garantire un miglioramento progressivo e sistematico delle aree stradali più importanti.
Il progetto ha un valore complessivo di circa 90mila euro, più Iva.
L'appalto per la realizzazione degli Apl è stato affidato alla ditta Sibestar di Torre Boldone (Bg).
Il 2023 è stato un anno caratterizzato da un importante intervento economico sulle strade cittadine. Questo è un chiaro segnale dell'attenzione costante della nostra Amministrazione alla sicurezza stradale. Voglio ringraziare l'ufficio tecnico per il lavoro svolto fino ad ora e per quanto ancora andremo ad attuare in questa direzione".