Crema News - Comunità energetica nell'ex Olivetti

Crema, 06 dicembre 2022

Grazie alle recenti evoluzioni normative, prende il via la possibilità di ridurre i costi energetici, potendo beneficiare di un nuovo modello sinergico di produzione e scambio di energia a livello di comunità. Nel caso dell’area Ex Olivetti e Pierina l’azione collettiva potrà ricadere a beneficio delle singole imprese presenti, dell’hub sito universitario e di formazione tecnica superiore, oltre a servizi di interesse generale relativi all’intero ampio quartiere Nord Est di Crema.

Consorzio IT, il consorzio che riunisce i 52 comuni cremaschi e Rei – Reindustria Innovazione, società a maggioranza pubblica, in collaborazione con le associazioni di categoria Imprenditoriali, propongono un incontro tecnico mercoledì 13 dicembre alle 17 presso la sala convegni Vailati, in via Di Vittorio n. 36 a Crema  per illustrare alle aziende l’opportunità di attivare nell’area Ex Olivetti e Pip Pierina una Comunità Energetica.

 L’incontro servirà altresì per delineare le modalità di avvio e raccogliere le manifestazioni di interesse (non vincolanti) delle aziende che intendono approfondire l’adesione a questa iniziativa, accedendo ai benefici che ne derivano.L’incontro è aperto a tutti gli interessati ad approfondire il meccanismo delle Comunità Energetiche ed in particolare le aziende presenti nell’area Ex Olivetti e Pierina a Crema.


Nella foto, l'area interessata