Trescore, 15 maggio 2023

Ha vinto Angelo Barbati. Il sindaco uscente, alla guida della lista Prima Trescore, sostenuta dalla Lega, ottiene così il suo terzo mandato consecutivo. Battuti Anna Ogliari di Pronti! Per Trescore, Cristina Mandelli di Trescore Futuro ed Emilio Carioni di Lista Civica Carioni Sindaco.

"Non è stata una campagna elettorale sugli argomenti - ha dichiarato a caldo Barbati- ma sulle persone. Questo è il logico risultato della stima che i miei concittadini hanno sempre avuto per me. Aver vinto contro tre liste mi emoziona e mi gratifica. Ora continuiamo a lavorare per il bene di Trescore".

"La gente ha diritto di scegliere - ha detto Emilio Carioni - ma quello che non capisco sono le continue lamentele verso Barbati che poi ci ritroviamo di nuovo come sindaco. Quattro liste sono state troppe per Trescore? Be' il nostro simbolo rappresentava davvero delle mani tese verso gli altri. Qualcuno deve quindi prendersi la responsabilità delle scelte fatte".

"Da parte nostra - ha affermato Cristina Mandelli abbiamo ottenuto un grande risultato. Faremo un'opposizione trasparente, decisa e responsabile chiedendo il rispetto della legalità. Il nostro gruppo rimarrà unito e compatto e proseguirà il suo lavoro". 

"Sono stupita - ha dichiarato Anna Ogliari - del fatto che i trescoresi non abbiano voluto il cambiamento e sotto questo aspetto l'esito del voto mi delude. Faremo l'opposizione che va fatta, che sarà seria e puntigliosa"

A Trescore a votare c'è andato il 64.31% della popolazione, contro il 64.23% della volta scorsa, un'inversione di tendenza abbastanza rara, visto il panorama sia nazionale, sia locale.

Angelo Barbati ha ottenuto 490 voti contro i 364 di Anna Ogliari, 321 di Cristina Mandelli e i 225 di Emilio Carioni.


Nelle foto, Barbati e la sua lista