Crema News - L'eredità che non c'è

Crema, 04 maggio 2021

Una email con qualche errore ti promette... 200mille euro. ecco cosa arriva da rehel.maryse10@outlook.com

Occhio...


"Ti contattero' perche' voglio fare Don con una parte dei miei soldi. Sto morendo di cancro all'ultimo stadio, ecco perche' mi ha spinto a scrivervi perche' non ho avuto figli e sono vedova. E' normale che questo vi sembri strano, non vi conosco bene e non mi conoscete, ma c'è una ragione molto buona per cui vi ho inviato questo messaggio e vorrei che prendeste tempo per capire le mie motivazioni. L'ho scelto perche' ho chiesto ad un prete come distribuire i miei beni perche' il mio stato di salute si deteriorava di giorno in giorno. Gli ho fatto sapere che volevo donare alla Caritas per rendere felici le persone che ha automaticamente approvato e che ho già fatto con la sua benedizione. Mi ha anche consigliato di scegliere una persona che non conosco per fare la sua felicità e ha finito dicendo che un'opera di beneficenza ha valore solo se va al posto di qualcuno che non lo aspettava. Sono molto credente e sono convinto che tutto quello che succede sia la cosa migliore che possa succedere.

NB: Le chiedo solo di contattare il mio incaricato d'affari per l'espletamento delle formalità all'indirizzo e-mail xxxx  e accettare questo Don, così che la mia anima possa riposare in pace, usando il mio nome per realizzare un progetto che vi sta a cuore.

Digli che viene da me e manda una copia del mio messaggio come prova evidente, lui capirà e saprà cosa fare per aiutarla, perché io gli ho comunicato la mia intenzione. Grazie a te e stai bene".


Abbiamo risposto alla email ed ecco cosa ci è arrivato

"Salve , caro

Sono responsabile per aiutarti a completare le formalità riguardanti la donazione della signora MARYSE JACQUELINE REHEL al suo notaio. Mi ha fatto sapere che voleva fare questa donazione dopo aver parlato con un uomo di Dio sicuro di come dividere i suoi beni poiché non aveva figli, e che soffre di cancro che è un malato terminale.

Da qui il contatto con te. Se dunque ti ha mandato da me, è perché ti ha incaricato di ereditare i 200.000 euro che sta dando. Sono responsabile di aiutarti a ricevere questa donazione. Ti spiego come succederà.

Ti invieremo un modulo che dovrai compilare per consentirci di stabilire un atto di dono che ti designerà come legittimo beneficiario di questa donazione dinanzi alla giurisdizione francese. Dopodiché, potrei inviarti i fondi. Non c'è niente di complicato in questa transazione. Fateci sapere se siete ancora interessati?

In modo che possiamo inviarti il modulo da compilare per la registrazione del tuo file.

Nella speranza di una buona e franca collaborazione tra voi e noi.

In attesa di leggerti e per favore mandami il tuo numero di telefono".

Sig. DA SILVA ANTONIO.