Crema News - Oggi ti assumo io

Crema, 09 maggio 2023

La campagna per l’assunzione autisti 2023 di Autoguidovie prosegue. Il gruppo ricerca 60 profili che possano prendere posto nella cabina di guida degli autobus, intensifichino i collegamenti nei vari territori (Pavia, Milano, Cremona, Monza e Brianza, Bergamo, Brescia e Bologna) e accrescano ulteriormente la qualità del servizio di mobilità. Al fine di allargare il bacino di utenza dell’attività di recruiting, Autoguidovie ha introdotto il programma di “referral” interno “Presentami un conducente” che prevede l’assegnazione di un buono welfare del valore di 200,00 euro ai propri dipendenti, in caso di esito positivo: ovvero che la segnalazione del nuovo profilo si trasformi effettivamente in assunzione.Gli innovativi annunci per il reclutamento di “capitani di flotta su gomme”, “piloti di aereo su strada” e “mediani della nazionale”, lanciati lo scorso febbraio da Autoguidovie per rimarcare il valore riconosciuto a ciascun autista dalla comunità nella quale opera, sono ancora validi. In totale, sono infatti disponibili 60 posti nelle aree comprese tra Pavia, Milano, Cremona, Monza e Brianza, Bergamo, Brescia e Bologna.

L'azienda offre contratti a tempo indeterminato (o apprendistato) Ccnl autoferrotranvieri. Sono previsti anche diversi benefit, per esempio il bonus di ingresso per le candidature pervenute entro il 30 giugno 2023 pari a 1500 euro lordi (suddivisi in tre rate) per i candidati domiciliati nelle regioni in cui opera Autoguidovie e 3000 euro lordi (suddivisi in tre rate) per i candidati domiciliati fuori regione; la dotazione di uno smartphone di ultima generazione; la possibilità di valutare la sede di lavoro più vicina in base alle proprie esigenze personali e l’opzione di svolgere l’attività con la formula del part-time verticale da settembre a giugno in alcune specifiche aree.

A completamento del quadro generale sul reclutamento di nuove risorse si inserisce il progetto Academy, il primo in Italia nel settore del trasporto pubblico (anno di attivazione 2021), il cui scopo è quello di offrire alle nuove generazioni senza esperienza la possibilità di entrare nel mondo del lavoro attraverso un percorso formativo che possa fornire le competenze necessarie e i titoli abilitanti - patente D e la Carta di Qualificazione del Conducente persone (CQC) - alla professione di operatore di esercizio mediante un contratto di apprendistato professionalizzante. I profili che possono accedervi devono avere un’età compresa tra i 21 e 29 anni ed essere in possesso della patente B. La società si fa carico delle spese per il percorso formativo presso le autoscuole convenzionate fino all’ottenimento dei titoli abilitanti.

Per maggiori informazioni sulle posizioni per conducente autobus aperte è possibile consultare il link:

https://www.e-workspa.it/autoguidovie/


Nella foto, un manifesto per la ricerca