Crema News - Corso di defibrillazione

Crema, 26 luglio 2022

Sempre più salvataggi di persone in arresto cardiaco vengono operati da gente comune, che diventa straordinaria e preziosa grazie all’ intervento immediato di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione in attesa dei soccorsi.

L’associazione “Un Cuore per Amico” di Crema, consapevole dell’importanza di formare sempre un maggior numero di nuovi soggetti, ha voluto offrire a tutti i suoi associati la possibilità unica di partecipare al corso BLSD gratuitamente. I corsi sono stati tenuti nelle scorse settimane dagli istruttori della Croce Rossa Italiana - Comitato di Crema, partner costante nell’attività di promozione e sensibilizzazione dell’associazione e ha visto la frequentazione già di venti persone che hanno così ottenuto l'attestato di Operatore laico di rianimazione cardiopolmonare di base e defibrillazione precoce.

L’ottima risposta avuta dai soci ha spinto il consiglio a programmare altri corsi BLSD gratuiti nel periodo autunnale sia per corso base che per il retraining (per chi dopo due anni deve o desidera rinnovare le proprie competenze). La sensibilizzazione alla lotta all’arresto cardiaco e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari viene sviluppata attraverso svariate e molteplici attività rivolte al pubblico più ampio.

Per diventare socio la quota annuale è di 20 euro. Le attività sono descritte ed aggiornate costantemente sul sito www.1cuoreperamico.com

e sulla pagina Facebook @1cuoreperamico.


La foto è esemplificativa