Vailate, 19 febbraio 2024
(Gianluca Maestri) Aurora Naselli, Arianna Lazzaretti e Luca Mollica per il diploma di scuola superiore e Manuel De Domenico per la laurea triennale.
Sono i quattro studenti vailatesi che sabato mattina, nella sala 2 Giugno del palazzo comunale, sono stati premiati con le borse di studio del comune.
Sia per Aurora che per Manuel la borsa di studio ammonta a 500 euro ciascuno, per Luca e per Arianna a 300 euro.
Anche quest’anno l’associazione di volontariato locale Bello Come il Sole, sempre molto attiva sul territorio, ha affiancato l’ente di via Stanislao Giani aumentando gli importi di alcune borse di studio grazie all’aggiunta di un proprio contributo in denaro.
A coordinare la cerimonia è stato il sindaco Andrea Trevisan con l’assessore alla cultura Marina Doneda. Presenti, in rappresentanza di Bello come il sole, il presidente Daniele Persico con alcuni volontari e con Valerio Stombelli e sua moglie Franca, genitori di Irvano, il giovane al quale l’associazione è dedicata ed in nome del quale opera sul territorio con diverse attività a scopo benefico.
Ai ragazzi sono andati complimenti di tutti, con l’augurio che possano continuare il loro percorso, negli studi e nella vita, con l’impegno, la costanza e la serietà che hanno sin qui dimostrato.