Crema, 04 febbraio 2024
Al Gagèt col sò uchèt, la tradizionale maschera cremasca ha deciso di fare visita nel reparto di pediatria, complice la collaborazione con la Libera Associazione Culturale Gombitese e Crema Live Heart. All’opera anche alcuni cosplayer Adriano Cento, Bianca Frusi, Michele De Crescenzo, Cristina Pastorello, Silvia Prusso. E così, in corsia tra una risata, una carezza, un abbraccio e un sorriso strappato, Paperino, Paperina e Stitch hanno dato il cambio ai supereroi delle grandi occasioni Spider man, Catwoman, Deadpool. E poi non potevano mancare, accanto al Gagèt, le maschere tradizionali, da Arlecchino a Pierrot.
“Così – ha chiarito Eugenio Pisati, presidnete del comitato carnevale – abbiamo voluto regalare un attimo di magia ai piccoli”.
E la sorpresa è riuscita. “Siamo felici. Quando concludiamo queste visite ci sentiamo ricchi, portiamo via con noi un po’ della felicità donata ai più piccoli. Speriamo che la visita di un supereroe o dei tradizionali personaggi abbia donato loro un momento di spensieratezza e l’occasione per allontanare le preoccupazioni. A volte basta poco per svoltare la giornata di qualcuno. Speriamo di esserci riusciti”.