
Crema, 28 luglio 2023
Non è nuova la vicinanza dell’Associazione Cure Palliative “Alfio Privitera” alla fondazione Benefattori cremaschi. Da decenni questa sinergia permette di essere presenti al fianco dei pazienti, anche e soprattutto nei percorsi di vita più complessi.
L’Associazione, quest’anno, ha scelto di sostenere l’acquisto di 15 nuovi materassi antidecubito, volti a rendere l’Hospice della Fondazione ancora più accogliente.
Il materasso antidecubito va ad agire sulle cause che determinano queste lesioni riducendo lo stiramento, l'attrito e la pressione di contatto, disperdendo umidità e calore e consentendo di mantenere una postura che sia la più corretta possibile: decubito laterale o decubito dorsale.
“La vicinanza dimostrata dall’Associazione Alfio Privitera sottolinea il comune intento di cura e attenzione ai nostri ospiti – sottolinea il Direttore danitario Luigi Enterri. – La prevenzione delle piaghe da decubito, patologia ricorrente nei pazienti a lungo allettati causate dalla pressione del corpo, permette una migliore qualità della degenza e, conseguentemente, le cure e le terapie si concentrano sulle patologie del ricovero”.
La Fondazione Benefattori Cremaschi e tutti gli operatori sanitari dell’Hospice hanno ringraziato l’associazione “Alfio Privitera” per la nuova attestazione di vicinanza, rinnovando l’impegno nel mantenere il reparto quale eccellenza territoriale di cura e attenzione.