Offanengo, 18 settembre 2024
(Luca Ziliani) Un appuntamento diventato ormai una tradizione nella pre-season e che anche quest'anno si rinnova. Si assottiglia il conto alla rovescia per la terza edizione del Trofeo Pietro Bressan alla memoria, quadrangolare di A2 femminile organizzato dal Volley Offanengo e che ricorda la figura del padre del presidente del sodalizio Cristian Bressan.
L'appuntamento è per sabato 21 e domenica 22 settembre al PalaCoim di Offanengo, dove a contendersi il trofeo saranno quattro formazioni: oltre alle padrone di casa, ci saranno la Valsabbina Millenium Brescia (vittoriosa lo scorso anno succedendo all'albo d'oro al Club Italia), la Cbl Costa Volpino e Volleyball Casalmaggiore, altra squadra del territorio.
Il programma si aprirà sabato alle 17 con la prima semifinale tra Cbl Costa Volpino e Valsabbina Millenium Brescia, mentre alle 19 la seconda semifinale sarà tra Trasporti Bressan Offanengo e Volleyball Casalmaggiore, sfida che non solo deciderà la seconda finalista ma darà vita anche al primo derby di categoria (seppur non ufficiale) della stagione.
Domenica, invece, spazio alle finali: si inizierà alle 16,30 con la sfida per il terzo-quarto posto, mentre a seguire ci sarà la finale primo-secondo posto che decreterà la vincitrice. La giornata si concluderà con le premiazioni e l'assegnazione dei premi individuali. In entrambe le giornate, l'ingresso sarà libero e tutte le gare di disputeranno al meglio dei cinque set.
Anche quest'anno, al PalaCoim sarà grande pallavolo oltre a essere un test attendibile per le protagoniste a due settimane dal via del campionato di A2. Sul rettangolo di gioco non mancheranno le giocatrici di spicco, tra cui Valentina Zago, opposta della Cbl Costa Volpino (ed ex Casalmaggiore) che in carriera ha alzato al cielo la Coppa di Francia ed è stata anche top scorer di A2 con Pinerolo.
Il programma del terzo Trofeo Pietro Bressan.
Sabato 21 settembre:
ore 17 semifinale Cbl Costa Volpino-Valsabbina Millenium Brescia
ore 19 semifinale Trasporti Bressan Offanengo-Volleyball Casalmaggiore
Domenica 22 settembre:
ore 16,30 finale terzo-quarto posto
a seguire finale primo-secondo posto
premiazioni squadre e premi individuali.