Pandino, 14 luglio 2024

(Gianluca Maestri) Trasferta a Rimini, oggi, per una delegazione del Twirling Club Majorettes Pandino, che partecipa al campionato italiano Fidesm, la Federazione Italiana Danzasportiva e Sport Musicali.

Accompagnate dalle allenatrici Pinuccia Donati e Chiara Marazzi e da Paola Boccaccio come referente giudice di gara, sono in gara Chiara Sacchi, Angelica Vailati, Federica Lentinello, Rebecca Spiranelli e Amanda Fogliadini.

La partecipazione alla competizione riminese è di estrema importanza per il Twirling Club Majorettes Pandino perché con la migrazione della Nbta Italia nella Fidesm voluta dai vertici dello sport italiano, la disciplina delle majorettes è di fatto riconosciuta dal Coni.

“L’essere stati inglobati nella Fidesm -spiega la dirigenza pandinese- rappresenta per noi un cambio epocale. La Fidesm stessa, nell’ambito dei campionati italiani, ha riservato al baton twirling una giornata e non potevamo non cogliere l’opportunità di presentare la nostra attività sportiva in un contesto così importante”.