Spino d'Adda, 15 gennaio 2025
(Gianluca Maestri) Ancora nessuna notizia della Mini rubata ieri notte in una villetta di Spino d’Adda. I proprietari, che hanno sporto denuncia presso la stazione dei carabinieri di Pandino, hanno diffuso sui social la foto dell’auto. Si tratta di una Mini Countryman Cooper S color mattone con righe e tettuccio nero. Se qualcuno avesse delle informazioni può contattare Giovanna Fregoni, di Spino, direttamente sulla sua pagina Facebook.
“L’auto, intestata a mio marito – racconta Giovanna, molto conosciuta perché titolare del negozio di acconciature Nuova Immagine ad Agnadello, - ci è stata rubata alle tre di notte nel vialetto di casa nostra. Era regolarmente chiusa a chiave così come chiuso era il cancello della recinzione di casa. A quanto pare l’hanno aperta hackerizzando da fuori il codice della chiave. Non solo. Aprendola, hanno fatto in modo che non si accedessero né i fari né i sensori di parcheggio".
Dalle immagini delle telecamere dell’abitazione, ora in mano alle forze dell’ordine, si vedono due uomini, con indosso dei guanti e con i visi scoperti, entrare in azione.
“Erano in due, probabilmente con un terzo a fare da palo – aggiunge Giovanna. - e hanno impiegato dodici minuti a rubarci la Mini. Per uscire hanno forzato la serratura del cancello. Noi stavamo dormendo e non ci siamo accorti di nulla. Una cosa buona è che da quando ho postato la foto della macchina sui social ho ricevuto parecchia solidarietà e molti hanno condiviso l’immagine spontaneamente sui loro profili o sulle pagine dei gruppi. Significa che c’è ancora gente che cerca di aiutare il prossimo”.