Soncino, 10 luglio 2024
(Gianluca Maestri) Musica, birra, moda e rock and roll ai piedi della rocca. Sabato sera, nell’area Castelgiardino, la Pro Loco, con il patrocinio del comune, organizza la quarta edizione del Soncino ’50 Rock Beer Party, un vero e proprio tuffo negli anni ’50 a ritmo di swing e rock and roll.
Sarà una serata all’insegna della musica, del divertimento e del buon cibo, per riproporre la magica atmosfera degli anni del secondo dopoguerra e del boom economico.
Il via alle 19. I presenti potranno gustare dell’ottima birra accompagnata da buon cibo e chi vorrà potrà posare in un suggestivo set fotografico.
La serata si aprirà con la scuola di boogie di Orzinuovi. Dalle 21 alle 23, musica rock con il gruppo Shakerats Rockabilly di Brescia e dalle 23 alle 24 la chiusura con la scuola di Swing Dance di Cremona.
Ma può un festival del genere non prevedere l’elezione di una miss? Certo che no. E allora nel corso della serata ci sarà anche il concorso di miss Pin Up, per eleggere la ragazza che più di tutte incarnerà lo spirito e lo stile degli anni ’50.
Trucco e acconciature a cura delle Desigual Sister.
Al fine di creare un’atmosfera coinvolgente, sono graditi abbigliamento o accessori a tema.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà domenica sera.