Soncino, 14 settembre 2024
Arrestato dopo aver tentato di fuggire in auto e dopo essersi nascosto in un campo di mais. Portato dal giudice, il 22enne straniero senza fissa dimora viene lasciato libero.
E' la sintesi di quanto successo mercoledì mattina alle 9.30.
In Gallignano una pattuglia di carabinieri vede un'auto, una Opel, che desta loro qualche sospetto. Le intimano l'alt e il guidatore si immette nell'area di un distributore di carburanti e quando arriva la pattuglia, accelera e fugge. I militari lo inseguono, l'auto entra in un terreno agricolo e va a sbattere contro una rotoballa. Il conducente scende e scappa in un campo di mais, dove cerca invano di nascondersi perché viene raggiunto e arrestato dai carabinieri. Non ha documenti ma nel marsupio porta 94 dosi di cocaina pronte per la vendita.
L'arrestato viene portato in caserma a Soncino e lì riconosciuto grazie al foto segnalamento, visto che questa persona è già nota. Si tratta di un 22enne straniero senza fissa dimora. Passa la notte in guardina e ieri mattina viene portato davanti al giudice del tribunale di Cremona che convalida l'arresto, rinvia l'udienza e libera il giovane spacciatore, imponendogli il solo obbligo di firma fino all'udienza.