
Soncino, 29 settembre 2023
Paradossale storia successa ieri sera nel borgo che ha avuto come protagonisti il sindaco Gabriele Gallina, suo malgrado e un 34enne forse non proprio in possesso di tutte le sue facoltà, in quei momenti.
Succede intorno alle 23 in un bar, quando un 34enne si avvicina a un tavolo dove è seduto il sindaco con alcune persone. L'uomo, che non è sembrato proprio lucidissimo, dapprima ha chiesto al sindaco di mettere nuove telecamere nella via dove risiede e poi, non soddisfatto delle risposte ottenute, ha preso a insultare il primo cittadino. Non contento, a un certo punto ha cominciato a spogliarsi, tra lo stupore e la preoccupazione degli avventori. Infine ha annunciato che sarebbe andato a casa e sarebbe tornato per risolvere la questione. Quindi, se ne è andato. Del fatto sono stati subito informati i carabinieri che mentre stavano per recarsi dal sindaco hanno incrociato il 34enne che stava tornando al bar ed era armato con un lungo coltello. Quando l'uomo ha notato i militari, ha subito lasciato l'arma e si è lasciato prendere e mettere a disposizione dei soccorritori arrivati con un'ambulanza che poi l'hanno portato al pronto soccorso di Crema.
Non è finita perché da lì l'uomo se ne è andato per far ritorno a casa. Ma una volta arrivato davanti alla porta della sua abitazione, stamattina all'alba, si è accorto di aver perso le chiavi di casa e quindi ha chiamato i vigili del fuoco. Con i pompieri sono arrivati anche i carabinieri che hanno ripreso in custodia l'uomo e l'hanno portato in ospedale, dove è sottoposto ad accertamenti. Il 34enne è stato denunciato per porto abusivo di arma.