Crema News - Sigarette a 10 centesimi

Crema, 27 marzo 2023

Distributori automatici di sigarette e alcuni self service di pompe. di benzina manomessi.

Questo il risultato anche a Crema e nel cremasco di un attacco hacker che ieri ha interessato anche il nostro Paese.

Nel pomeriggio alcuni titolari di distributori automatici di sigarette e di self service di pompe di benzina sono stati chiamati per malfunzionamento dei loro sistemi. Ma mentre secondi hanno constatato il blocco del servizio, la macchina non funzionava e non permetteva l'erogazione di carburante, i secondi hanno dovuto correre a chiudere i macchinari in quanto i pacchetti dii sigarette distribuivano i prodotti a 10 centesimi il pacchetto. Un danno piuttosto consistente se non si provvedeva a bloccare il macchinario in tempo. Sui distributori automatici di sigarette appariva un messaggio pro Alferdo Cospito, l'anarchico in galera e sottoposto al carcere con il 41bis.

Tra i colpiti anche anche il distributore automatico di tabacchi sito al Gran rondò, fermato nel primo pomeriggio dal titolare e per il quale si sta facendo il conto dei danni subiti.

L'attacco hacker è terminato nel tardo pomeriggio. C'è da rilevare che questi attacchi stanno diventando sempre più numerosi e vengono individuati con base in Russia, dove gli hacker sono intoccabili.