Crema News - Sergnano - Irruzione della polizia Simone Bianchessi, quello cremasco con la barba...

Sergnano, 03 aprile 2024

L'hanno rifatto. E lui non sa più cosa fare.

Simone Bianchessi ha la colpa di chiamarsi... Simone Banchessi. Perché con questo nome e cognome c'è una persona che ha sulla testa un mandato di cattura internazionale. Fortunatamente la persona ricercata è una donna; sfortunatamente il suo nome si scrive esattamente uguale: Simone in Italia è maschile, mentre Simone (si legge Simon) all'estero è femminile. E la persona ricercata è una donna.

La storia di Simone Bianchessi l'abbiamo raccontata tempo fa. Quando va all'estero o soggiorna in albergo, arrivano i carabinieri o la polizia per arrestarlo, perché convinti che si tratti della donna ricercata. Tutto finisce quando ci si rende conto che Simone è un uomo, ma non è bello per nessuno veder fare irruzione le forze di polizia nella propria camera d'hotel. E poi Simone tutte le volte deve spiegare e spiegare.

Sembrava che qualcosa si muovesse dopo l'articolo, invece niente. E' capitato che il suo caso venisse a conoscenza dei programmi d'intrattenimento di una televisione nazionale e uno di questi l'ha invitato a raccontare la sua storia. Simone si è recato a Roma per presenziare in diretta alla rubrica e si è fermato in un hotel messo a disposizione del network. E che cosa è successo? Che la mattina presto in albergo hanno fatto irruzione gli agenti, convinti di prendere l'imprendibile Simone. E invece...

Tutto chiarito anche questa volta. Ma non c'è la possibilità che Simone, il cremasco, sia lasciato in pace? A questo punto ci viene da dire che resta solo da sperare che Simone, la donna, venga finalmente presa. Ma secondo noi, lei ha cambiato nome.