Crema News - Sanremo - Simonetta ci riprova Davide Simonetta con Annalisa

Bagnolo Cremasco, 05 febbraio 2024

(Valentina Ricciuti) Sanremo 2024: Davide Simonetta torna con "Sinceramente" di Annalisa, "I p’ me, tu p’ te" di Geolier e il brano "Ricominciamo tutto" dei Negramaro. Racconta Simonetta: "Con Annalisa il sodalizio è duraturo, l'ultimo disco 'E siamo finiti nel vortice', lavorato per due anni in studio a Bagnolo, sta andando fortissimo ed è particolarmente fortunato poiché ha dato vita a singoli di successo tra cui Bellissima, Ragazza Sola, Mon Amour, Euforia. Geolier è tra gli artisti giovani più interessanti e il brano che porterà è stato invece una scrittura più immediata. Ho curato la produzione insieme a Michelangelo: in quel momento non pensavamo di scrivere per il festival. Sono davvero curioso di vedere come questo nostro lavoro verrà recepito dalle persone: Geolier canta in napoletano con tanto cuore dentro". 

Come nasce la produzione di "Ricominciamo tutto" insieme a Giuliano Sangiorgi? 

"Mi mancava tornare un po' alle mie origini, alla musica suonata. Vengo dalle band (nel 2009 ho fondato i Caponord) e quella con i Negramaro sarà un'esperienza fantastica". 

C'è già in programma un dopo Sanremo? 

"Ci sarà tutto il lavoro sui singoli estivi ma mi dedicherò anche ad un nuovo progetto che mi rimetterà in gioco e mi permetterà di uscire dai binari ed avere stimoli diversi. Produrrò un disco con il nome d'arte "Simonetta" che amo particolarmente e coinvolgerò diversi artisti e interpreti per ogni singolo di questo mio nuovo lavoro. Non vi rivelerò ancora se la mia veste sarà di musicista o cantante ma quello che è certo è che sicuramente mi metterò in gioco in prima persona".