
Crema, 30 novembre 2022
La Polizia di Stato di Cremona ha denunciato sette persone per il reato di ricettazione, a seguito di un’indagine condotta dalla squadra mobile in merito ad alcuni furti avvenuti presso l’esercizio commerciale Euronics di Crema. L'ammanco de materiale è stato constatato dai responsabili del negozio dopo un inventario, nel quale appariva chiaro che dal magazzino mancava della merce.
Il 5 agosto scorso, infatti, a seguito della querela presentata dal rappresentante legale dell’azienda, gli agenti avevano accertato la sottrazione di una quindicina di computer e smartphone, avvenuta nei tre mesi precedenti direttamente dal magazzino all’interno del centro commerciale, per un valore di circa 20mila euro.
L’indagine, coordinata dalla Procura della Repubblica di Cremona e sviluppata tramite l’acquisizione delle dichiarazioni delle persone informate sui fatti e tramite l’analisi del traffico telefonico, ha permesso di identificare sette persone che potessero essere coinvolte nel furto dei dispositivi tecnologici.
Il 5 ottobre, pertanto, sono state effettuate delle perquisizioni delegate dalla Procura della Repubblica di Cremona, che hanno permesso di rinvenire e sequestrare alcuni telefoni cellulari e notebook sottratti, oltre alle sim relative alle utenze cellulari tracciate durante l’attività investigativa e altri elementi utili al proseguo dell’attività investigativa.
Gli indagati, di cui uno all'epoca dei fatti dipendente della società, residenti perlopiù nell’area del cremasco, sono stati denunciati per il reato di ricettazione e tutti i beni sequestrati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati restituiti il 25 novembre al rappresentante dell’azienda.