Madignano, 27 luglio 2025

Tre auto coinvolte in un grave incidente, ieri sera intorno alle 23.20 sulla strada Paullese di collegamento tra Ca' delle Mosche e il rondò per Madignano, davanti al distributore di carburante. Strada bloccata subito dai vigili del fuoco e dalla polizia locale. Questi ultimi hanno deviato il traffico proveniente da Crema e Offanengo verso Izano, mentre i veicoli che arrivavano da Madignano potevano bypassare il luogo dell'incidente passando all'interno del distributore di carburante. Sul posto sono arrivate tre ambulanze, Croce Verde di Crema e Soncino e Croce Rossa di Crema, due auto mediche, i vigili del fuoco di Crema, la polizia locale di Crema e una pattuglia dei carabinieri.

L'incidente ha interessato tre auto sulle quali viaggiavano sette stranieri. Le persone coinvolte sono una ragazza di 18 anni, quattro giovani di 18, 20 (due) e una di 24 e un uomo di 40. Una Bmw 320 ha avuto la peggio interessata da un frontale contro una Hyundai Tucson e tamponata da una Ford Fiesta. Le velocità delle auto erano di certo notevoli, visti i danni riportati e le vetture andate completamente distrutte. Una ragazza di 18 anni è rimasta ferita gravemente ed è stata trasportata in ambulanza nell'ospedale di Cremona, dove è stata ricevuta in codice rosso. E' in prognosi riservata. Ferito gravemente anche il conducente della Fiesta, un ragazzo di vent’anni ricoverato a Cremona in codice rosso. Altre due persone sono state accompagnate in ospedale, una Cremona e l'altra a Bergamo. Per entrambe il codice d'accesso è giallo. Le loro condizioni non preoccupano. Le altre persone hanno riportato solo contusioni. Subito dopo l'incidente c'è stata una violenta discussione tra i protagonisti del sinistro, sedata dai vigili del fuoco che hanno riportato la calma.

Per quanto riguarda la dinamica dell’incidente, i carabinieri hanno stabilito che la Hyundai Tucson arrivava da Madignano e stava per girare nel distributore di carburante sulla sua sinistra. Dall’ parte opposta stava arrivando una Ford Fiesta che aveva iniziato il sorpasso della Bmw 320. Quando l’autista della Fiesta si è accorto della Tucson ha cercato di rientrare, tamponando la Bmw che a sua volta è finita contro la Tucson.