Crema News - Roller - Cremaschi piglia tutto La squadra del Roller power a Concorezzo

Concorezzo, 13 aprile 2024

Esordio positivo per i ragazzi della Roller Power US Acli di Crema, impegnati a Concorezzo (MB) nella prima tappa del campionato lombardo Fisr nella specialità High Jump (salto con la rampa). Quattordici gli atleti cremaschi che sotto l’attenta guida tecnico-tecnica della coach Susanna Scotti, hanno letteralmente sbancato il campo gara conquistando 6 ori, 1 argento e 4 bronzi, e per il terzo anno consecutivo vinto la classifica di tappa della specialità.

Medaglia d’oro e titolo di campione regionale per Sofia Abati (Ragazzi F), Anita Carniti (Allievi F), Davide Cortesi (Allievi M), Matilde Fiorin (Juniores F), Jacopo Lorenzetti (Juniores M) e Daniele Cuccovillo (Seniores M), esordio con medaglia d’argento per Marika Nichetti (Allievi F) , medaglia di bronzo per Martina Chizzoli (Allievi F), Ambra Ferla (Juniores F), Marco Dossena (Juniores M) e per la capitana Giulia Mapelli (Seniores F) .Conquista, inoltre, il Pass per i prossimi Campionati Nazionali di specialità anche Elena Bissa (Ragazzi F).

Ottime le prestazioni anche di Giorgia Bandirali (Allievi F), all’esordio, che ha concluso la propria gara al 4* posto e di Chiara Favalli (Seniores F) classificatasi 5*.

Oltre alle varie medaglie due atleti cremaschi sono entrati nella storia dell’High Jump: Daniele Cuccovillo ha stabilito il nuovo record italiano (assoluto) della specialità con uno strepitoso salto di 2,85 metri, mentre Sofia Abati ha stabilito il nuovo record per la categoria Ragazzi con un salto di 2,30 metri.

“Il gruppo si è comportato benissimo. La gara di High Jump è sempre molto agguerrita in Lombardia per l’elevato valore degli atleti, oltre alla tecnica ha un valore importantissimo la tattica ed oggi abbiamo indovinato tutto. Importantissima si è rivelata la coesione in campo gara, tra gli atleti più esperti e quelli meno e il loro supporto è stato fondamentale nel superare alcuni momenti di difficoltà. I ragazzi sono riusciti a raggiungere gli obiettivi prefissati nella quasi totalità dei casi e siamo riusciti a portare a casa oltre a medaglie importanti, ottime prestazioni individuali, con la ciliegina sulla torta dei due record italiani".