Rivolta d’Adda, 15 luglio 2024
(Gianluca Maestri) Metti un gruppo di persone capaci di calarsi, con i loro costumi e le loro movenze, perfettamente nella parte, metti una coreografia da sogno in una location suggestiva come un’antica piazza e il mix è perfetto per decretare il successo di uno spettacolo. Quello proposto ieri sera dalle Dame Viscontee che in piazza Vittorio Emanuele II hanno presentato Le fiabe esistono e le dame le raccontano ancora.
Rinviata lo scorso anno per il maltempo e rappresentata in occasione della giornata nazionale delle Pro Loco su iniziativa della Pro Loco di Rivolta, con il patrocinio del comune, la coreografia delle Dame Viscontee ha incantato il pubblico presente.
Complice il buio, la scenografia, in particolare quella regalata dalla luna, è stata alquanto spettacolare. Il complimento più bello ricevuto dalle Dame è che con loro sembrava di essere a teatro. Così a Rivolta il sipario si è chiuso fra gli applausi ma le Dame Viscontee continueranno a raccontare le fiabe.
Al termine, il saluto e il ringraziamento al gruppo pandinese da parte del presidente della Pro Loco Giuseppe Strepparola, del segretario Stefano Tassoni e di tutto il direttivo dell’associazione con sede in via Cereda.