Scannabue, 22 luglio 2024
(Gianluca Maestri) Tappa a Scannabue, ieri mattina, per il circuito delle marce non competitive del comitato territoriale Fiasp Cremona guidato dal presidente Isaia Pavesi.
Con partenza e arrivo in oratorio il Gs Avis Aido di Palazzo Pignano ha organizzato la 45a edizione della 5 Campanili, su tre percorsi di 6, 10 e 16 chilometri (il più breve interamente su asfalto).
I partecipanti sono stati 458, tanti nonostante il caldo e l’afa. Un piccolo inconveniente all’8° chilometro del percorso più lungo per colpa di qualche bontempone che ha deciso di togliere la segnaletica. Per il resto, tutto bene.
Nella classifica dei gruppi più numerosi, primo posto per i Podisti Pandino con 30 iscritti, davanti al Gta Crema e al Camisano Running con 28, al Gp Montodine con 18, all’Us Pianenghese con 16 e al Gp Bagnolese con 12. A seguire, Avis Soncino, Jolly Club e Polisportiva Oratorio Mozzanica.
Prossimo appuntamento con le marce Fiasp del comitato provinciale, venerdì 26, nel tardo pomeriggio, a Pianengo, per la 21^ edizione di An gir per la Sere, di 5, 7 e 9 chilometri organizzata dall’Us Pianenghese.