Crema News - Pianengo - Non solo cibo Tutto pronto per la sagra in via Papa Giovanni XXIII

Pianengo, 03 ottobre 2024

(Gianluca Maestri) C’è da mangiare, ma anche da ballare e perfino da giocare. Insomma, c’è da divertirsi alla sagra del paese, organizzata dal Comitato Sagra di Pianengo guidato dalla presidente Sabrina Migliorati con il patrocinio del comune che comincia domani sera con una sfilata di moda in oratorio. Dalle 21, in passerella, le collezioni di Intimo & Altro di Pianengo con i ragazzi della Top School, anch’essa di Pianengo. Ingresso libero.

Sabato, nelle strade del paese, un evento dietro l’altro a partire dalle 15. In via Papa Giovanni XXIII bancarelle, giostre, un percorso bike con il Team Serio, lo spazio-fieno, un torneo di bocce a coppie in ricordo di Paolo Severgnini (per iscriversi: 339 8800982), la baby dance, l’esibizione delle ragazze di Danza Mosaico, l’aperitivo con i ragazzi dell’associazione Ama, la tortellata alle 19, un’esibizione di capoeira con Luciano Arnieri alle 20,30 e un dj set in serata con Mizzo Dj.

Domenica ancora di più, perché il programma comincia alle 9 con la vendita delle bertoline da parte di Età Libera sul piazzale della chiesa parrocchiale (prenotazione al 392 0652580), e prosegue fino a sera: l’aperitivo alle 11 e di nuove le bancarelle, le giostre, il football park a cura dell’Us Pianenghese ed il percorso bike con il Team Serio. Dopo la tortellata di mezzogiorno, nel pomeriggio, seconda giornata del torneo di bocce, l'esibizione di karate dell’Asd Tiji Kase Karate Pianengo, giochi con Tarinii Ferrari e i suoi trampoli, la consegna, in oratorio, delle borse di studio del comune intitolate a Federico Boriani alle 17,30, l’aperitivo in musica alle 18 con i ragazzi dell'Ama e la tombolata in oratorio.

Per le buone forchette, foiolo e tortelli cremaschi (ma anche casoncelli bergamaschi) sono anche d’asporto.

“Va dato atto al Comitato Sagra – afferma il sindaco Roberto Barbaglio - di aver cercato di rinvigorire questo appuntamento con tutta una serie di iniziative. Mi auguro che la gente e al riguardo faccio proprio un appello, premi il lavoro e la grande disponibilità di questo gruppo di cittadini. Sottolineo anche quanto sia bello vedere le associazioni ed i gruppi del paese collaborare a questa sagra”. Si tratta di Us Pianenghese, Team Serio, Asd Taiji Kasa Karate, Ama, Età Libera, commissione cultura, oratorio e bocciofila San Giovanni Bosco.