
Pandino, 28 marzo 2025
(Gianluca Maestri) Viale Europa fa litigare maggioranza e minoranza consiliari. È polemica sullo stato in cui versa questa strada.
Uniamo Pandino, il gruppo di minoranza consiliare guidato da Luigi Galimberti, dà fuoco alle polveri postando sui social l’immagine di una grossa pozzanghera formatasi sulla banchina del viale stesso ironizzando sul fatto che “Se Blu Pandino dovesse chiudere… abbiamo già pronta la piscina di viale Europa. Il tutto grazie al sindaco Bonaventi”.
Immediata la replica del primo cittadino che accusa gli avversari di mancare di coerenza. “Nel consiglio comunale del 27 novembre il gruppo di minoranza Uniamo Pandino ha votato contro la variazione di bilancio necessaria per incassare i fondi destinati alla riqualificazione di viale Europa. Nonostante le mie spiegazioni, nelle quali ho sottolineato l’importanza di quel passaggio per l’avvio dei lavori, hanno scelto di opporsi e oggi gli stessi consiglieri si lamentano delle condizioni in cui versa il viale. Prima bloccano i fondi, poi protestano per i mancati interventi”.
Da Luigi Galimberti arriva in fine una precisazione: “Le ragioni del voto contrario alla variazione di bilancio non erano legate alla tipologia dell’intervento su viale Europa, che condividiamo, ma all’operazione contabile così come è stata proposta”.