Pandino, 22 giugno 2024

(Gianluca Maestri) Si dice che chi ben comincia sia a metà dell’opera. Bene: Panda a Pandino, ha cominciato benissimo.

Più di mille persone hanno partecipato al primo dei tre giorni di festa del più importante raduno mondiale di Fiat Panda, organizzato dall’associazione Panda a Pandino con la collaborazione dell’associazione Soli Mai e il patrocinio del comune.

Dalle 18 in poi l’arena esterna del castello visconteo ha cominciato ad animarsi con l’apertura dell’area ristoro e qualche ora più tardi la festa è entrata nel vivo, grazie alla musica del dj set che ha fatto ballare fino a tardi centinaia di giovani e anche di meno giovani.

Archiviato con successo il venerdì (una delle novità di quest’anno, visto che Panda a Pandino si svolgeva solitamente su due giorni), oggi è tempo di Panda Giro per le strade del cremasco, a partecipazione libera: ci si ritrova alle 12 al parcheggio del McDonald’s di Bagnolo e si parte alle 14. Al termine, di nuovo festa in castello con area ristoro e dj set dalle 18 e con il concerto serale degli Antani Project a partire dalle 21.

Domani il raduno vero e proprio, con l’ingresso delle Panda nell’arena esterna del castello a partire alle 8 (a proposito, sono arrivati a destinazione tre equipaggi dalla Gran Bretagna e altri ne arriveranno da diverse nazioni europee oltre che da tutta Italia).

Anche per i visitatori di Panda a Pandino, e comunque nell’ambito della manifestazione stessa, la Pro Loco organizza per oggi e per domani, dalle 10 alle 17, visite guidate al castello a prezzi convenzionati: 5 euro per gli adulti, gratis per bambini fino a 6 anni e per disabili. Per prenotarsi: 338 7291650 oppure info.prolocopandino@gmail.com