Monte Cremasco, 11 luglio 2024
Spaccia droga da casa, i carabinieri fermano due clienti (di 18 e 23 anni), arrestano lo spacciatore, gli trovano in casa oltre mezzo chilo di hashish e, in attesa del processo, il giudice gli concede gli arresti domiciliari.
Questa in rapida sintesi la vicenda che ha avuto luogo ieri sera. I militari della stazione di Bagnolo si sono appostati nei pressi dell'abitazione di un 21enne. Hanno visto entrare un 18enne e quando è uscito lo hanno fermato e gli hanno trovato addosso sei grammi di hashish che il giovanissimo aveva acquistato dal padrone di casa. Mentre i carabinieri identificavano il 18enne, un'altra persona, un 23enne, è entrato in casa. Quando è uscito, anche lui è stato fermato e trovato in possesso di due grammi di hashish. A quel punto i militari hanno suonato alla porta e il 21enne ha risposto e quando ha capito che c'erano i carabinieri, ha cercato di non farli entrare, ma poi ha capito che resistere sarebbe stato inutile. Una volta dentro i militari hanno trovato nelle varie camere cinque panetti di hashish per un totale di 535 grammi e 25 grammi di ketamina, oltre a parecchio denaro liquido e il necessario per confezionare le dosi. Al termine della perquisizione il 21enne è stato arrestato.
Questa mattina il giovane è stato portato davanti al giudice che ha convalidato l'arresto, rinviato il processo al 4 ottobre e mandato il 21enne ad attendere il procedimento agli arresti domiciliari.