Montodine, 29 marzo 2025

Fuoco da una lavastoviglie e distruzione in appartamento su due piani di un'abitazione.

Questa mattina intorno alle 9 fiamme in una casa appena ristrutturata, su due piani, in via Pedrazzetti. L'intervento dei vigili del fuoco è stato veloce, ma quando ci si è accorti dell'incendio, le fiamme e il fumo avevano già invaso le stanze del piano terra dell'abitazione. I vigili del fuoco hanno dovuto lavorare parecchio per avere ragione dell'incendio e alla fine i danni causati dalle fiamme sono stati ingenti.

"Nella casa, appena ristrutturata - riferisce il sindaco del paese Alex Pandini, - abita una coppia. I due sono usciti questa mattina e prima di andarsene hanno attivato la lavastoviglie. Purtroppo, pare per un corto circuito, l'elettrodomestico ha preso fuoco e le fiamme in breve si sono propagate in tutta l'abitazione".

A scoprire il fuoco è stata la donna che, rientrata, ha visto quel che stava succedendo e ha chiamato i vigili del fuoco. L'opera di spegnimento è andata avanti per oltre un'ora e alla fine il caposquadra ha visto lo scempio successo e ha dichiarato l'appartamento inagibile.

Nei prossimi giorni verranno eseguite le perizie necessarie per verificare come ripristinare l'agibilità dello stabile. Per il momento la coppia sarà ospitata dai figli.