Crema, 30 marzo 2025
(Annalisa Andreini) Folla per le inaugurazioni e attesa per le nuove aperture che in queste settimane sembrano spuntare come funghi.
Sabato di fine marzo e di tante inaugurazioni. Anche Crema, come tante altre città, rientra nel trend del trionfo del food.
Tra fine mese e metà aprile saranno quattro le attività di ristorazione in centro ad aprire i battenti e far festa con le inaugurazioni: il ristorante Il Vicoletto in via dei Racchetti, che ha preso il posto della storica trattoria Quin e ha visto una folla di curiosi affacciarsi per il taglio del nastro, la pizzeria gourmet Food Factory nella centralissima piazza Duomo che apre a fine settimana. I titolari, provenienti da Pizzighettone, hanno deciso di aprire anche nella cittadina cremasca, dopo le precedenti aperture a Pizzighettone e Cremona. Il bar Garibaldi ha fatto festa ieri pomeriggio, registrando il tutto esaurito per ore. Ha aperto anche il 46, sulle ceneri della pizzeria Luna, lo scorso giovedì.
Altra novità in piazza Garibaldi: nel mese di aprile vedremo l’apertura di una hamburgheria molto speciale nello spazio dell’ ex bar gelateria Bandirali. Un locale che si presenterà articolato e tutto da scoprire, ben oltre il concetto di hamburgheria.
Sempre in piazza Garibaldi ieri ha aperto Casa Élite Group.
In via XX Settembre apre u negozio di tatuaggi, al posto della boutique di abbigliamento Sparkling.
Attesa anche per la ristrutturazione del Bit, in via Gramsci. A breve ospiterà un ristorante cinese specializzato in zuppe.
Crema, anche in questo inizio di primavera, si riconferma una città viva, dinamica e coinvolgente dal punto di vista commerciale. Negozi e attività hanno un turnover piuttosto elevato ma non con un saldo positivo.