Crema News - Gialloblu sconfitti dal Piacenza

Crema, 31 luglio 2022

(Giuseppe Walter Pellegrini) Nonostante la sconfitta per 1 a 0, nella prima amichevole stagionale, contro il Piacenza alla sua terza gara, mister Mussa si è ritenuto soddisfatto per la prestazione di carattere e di atteggiamento dei suoi ragazzi. Scesa in giornata dai 15 gradi di Campiglio ai 31 della città, la squadra gialloblu ha tenuto bene il campo, contro i piacentini, lasciando pochissimi spazi agli attaccanti emiliani e provando a replicare su ogni pallone giocabile. Il gol è scaturito da una prodezza balistica di Lamesta, abile a calciare una punizione da posizione defilata, sorprendendo il giovane Cattaneo con un pallone che si è infilato sotto la traversa.

Il commento di mister Mussa .

“Oggi non era importante il risultato, anche se a me non piace mai perdere, neanche nelle amichevoli.Mi interessava maggiormente vedere la compattezza, lo spirito e da questo punto di vista ci siamo già. Questo deve essere lo spirito che ci deve accompagnare per tutto l'anno.

Abbiamo pagato un po’ l’assenza dei due esterni, Villa e Bariti: due giocatori essenziali per il nostro modulo di gioco. Loro due sono due giocatori per la categoria di altissimo livello. Non è un segreto, ma non è neanche un problema; ma mi ha dato la possibilità di vedere altri ragazzi in quel ruolo. Da questa amichevole mi porto a casa delle indicazioni e poi vedremo, analizzando sugli errori commessi, dove c'è da lavorare e dove devo intervenire.

Tutto sommato abbiamo fatto una buonissima partita, nonostante essere passati dai 15 gradi di Campiglio ai 31 di oggi, mi aspettavo più difficoltà dai ragazzi e invece si sono adattati benissimo al clima. Arini ha fatto molto bene, sta interpretando benissimo il ruolo di centrale difensivo: mi è piaciuto molto. Non avevo dubbi su questo, avendolo già visto in questo ruolo nel finale della scorsa stagione.Abbiamo difeso bene, concedendo pochissime occasioni da rete. Anche noi non ne abbiamo create molte, ma per ora va bene così. Il loro gol è arrivato da calcio da fermo, con una prodezza balistica di Lamesta che ha sorpreso Cattaneo. Adesso proseguiamo nel programma di preparazione, in attesa che rientrino anche i due infortunati, Lambrughi e Soncin. Il primo già dalla prossima settimana inizierà a correre, mentre per Matteo i tempi saranno un po’ più lunghi.La società sta valutando dove intervenire per integrare la rosa nei ruoli in cui siamo un po’ carenti.”


Pergolettese - Piacenza 0 – 1

Marcatore: p.t. 31° Lamesta

PERGOLETTESE: Cattaneo, Verzeni, Gabelli, Arini, Bevilacqua, Lucenti, Figoli, Mazzarani, Corti, Varas, Volpe.

Entrati nel secondo tempo: Doldi, Villa, Randazzo, Pessolani, Vitalucci, Tacchinardi, Ruani, Cancello, Iori, Giambertone.

N.E. Villa, Guiu Vilanova

All. Mussa Giovanni


PIACENZA: Rinaldi, Parisi, Rizza, Nelli, Cosenza, Nava, Frosinini, Suljic, Rossetti, Conti, Lamesta.

Entrati nel secondo tempo: Tintori, Pezzola, Palazzolo, Giacchino, Biancheri, N.E. Ruiz Giraldo, Munari, Curro’, Cesarini, Rossi.

All. Scalise Manuel

ARBITRO: sig. Peletti Stefano di Crema


Nella foto, la formazione del Pergo