Crema, 14 febbraio 2025

(Annalisa Andreini) Il quartiere cittadino di San Bernardino fuori le mura è più attivo che mai su diversi fronti.

La scuola materna di San Bernardino, nel corso della settimana, ha ricevuto la busta con le offerte raccolte dal circolo Mcl Piergiorgio Frassati durante il periodo natalizio. 

Al momento della consegna ufficiale della donazione a favore dell’ente erano presenti Michele Fusari (presidente Mcl del territorio), Rosa Cantoni (presidente della scuola materna) affiancata da Ginetto Giavaldi (vicepresidente). Entrambi i membri hanno ringraziato il Movimento cristiano lavoratori locale per la collaborazione proficua, sottolineata anche dal presidente Mcl Michele Fusari: “Essere Mcl all’interno di una comunità equivale anche a sostenerla concretamente attraverso opere, azioni, gesti e parole a favore dei cittadini e della realtà e istituzioni che vi operano, come la scuola materna. Il circolo ha quindi una funzione sociale importante all’interno del territorio. Quella che si è creata è una sinergia di risorse, in cui crediamo fermamente e che continueremo anche nel corso del nuovo anno”. 

Per domenica 16 febbraio invece l’oratorio Piergiorgio Frassati di San Bernardino ha organizzato una gustosa vendita di torte, che saranno esposte nel piazzale della chiesa dalle 8.30 alle 11.30.

L’oratorio e la parrocchia invitano fedeli e cottadini alla partecipazione e il ricavato della vendita sarà utilizzato per l’acquisto di tavoli e sedie destinati alla parte esterna dell’oratorio.