Crema, 13 novembre 2024

Centro!

Il commercio rifiorisce in piazza Garibaldi, dove nell'arco di poche settimane tutti i negozi sono stati affittati.

Sono sette le nuove attività che hanno aperto in questi giorni o che apriranno entro poche settimane. E la piazza rifiorisce e torna appetibile per i commercianti. Dei nuovi ingressi al bar Garibaldi abbiamo già scritto. Due giovani hanno rilevato la licenza dal proprietario, che va in pensione. Partono con la nuova gestione a gennaio. Di fianco la prima novità riguarda l'ex negozio di Giolina, due vetrine che vedranno, sabato prossimo l'esordio del negozio 3BrieN, attività di vendita di eccellenti prodotti francesi molto ricercati. Si tratta di un temporary store messo in piedi da Britta Sacco ed Enrica Serina, che già lo scorso anno aveva fatto capolino in via Racchetti. Resterà aperto due mesi e poi le due socie decideranno se continuare o tornare a vendere i loro prodotti sono on line.

Di fianco, nell'ex negozio di fruttivendolo dovrebbe aprire a breve un'agenzia immobiliare. Poche le notizie a riguardo, ma sembra certo che il contratto d'affitto sia stato già firmato.

Passando dall'altro lato della piazza, nuove aperture per un negozio di tappeti, il Nodo, che ha preso il posto della pasticceria Treccia d'oro e poco più in là un negozio di riparazione cellulari. Entrambi queste attività hanno un. secondo punti vendita a Lodi. In fondo alla piazza, dove aveva aperto il bar Bandirali, a breve aprirà un nuovo bar. La data di apertura è ancora incerta, ma sembra che ce la farà per i primi di dicembre.

Infine, ultime vetrine sfitte, nella parte sud della piazza, quelle dove fino a un anno fa c'era un negozio di telefonia, a breve aprirà Vivi energia, gestore nazionale dell'energia elettrica con sede a Brescia.