Crema, 10 dicembre 2023
E’ cominciata la campagna di Natale di Fondazione Benefattori Cremaschi Onlus.
"Quest’anno abbiamo scelto di andare oltre la semplice raccolta fondi - dicono dalla direzione - e ascoltare i nostri ospiti, chiedendo loro di esprimere un desiderio.
Radioline, maglioni e libri, ma anche una passeggiata e qualche chiacchiera. Sono questi i regali che gli ospiti vorrebbero ricevere".
“Chi non ha sentito l’energia vitale - racconta la Direttrice Gestionale Gloria Regazzi. - di poter esprimere un desiderio e quanta forza nell’attesa e che gioia la sua realizzazione? Capita a tutte le età! Il Progetto Un dono che scalda il cuore nasce proprio da questa convinzione per poi andare oltre: incontrare la persona che lo realizza è un dono ancor più grande e significativo. Abbiamo pensato che il regalo materiale possa essere un tramite per un legame che vada al di là di una ricorrenza, trasformandosi in un incontro duraturo. L’augurio è che, coloro che doneranno, sapranno cogliere la scintilla di meraviglia che può nascere dall’incontro di due vite”.
"Abbiamo pensato - proseguono dalla direzione - anche ai reparti, attivando la possibilità di donare per rendere ancora più accogliente il luogo in cui gli ospiti vivono le loro giornate e dove trascorreranno anche il periodo natalizio, permettendo di acquistare strumentazione utile a garantire uno stile di vita che soddisfi sempre più le loro esigenze".
Per ulteriori informazioni e per effettuare la donazione, è possibile visitare la pagina web https://sostieni.fbconlus.it/desideri-natale-2023/
“La campagna di Natale 2023 vuole essere un ulteriore segno della voglia di Fondazione Benefattori di aprire le proprie porte alla Città e ai suoi abitanti – aggiunge la presidente Bianca Baruelli. – Speriamo in un’ampia adesione, perché i nostri ospiti siano davvero i nonni di tutti i cremaschi”.