
Crema, 26 marzo 2025
(Annalisa Andreini) Una primavera densa di iniziative quella dell’associazione cremasca cure palliative “Alfio Privitera”.
Il 19 marzo scorso l’associazione ha presentato in Sala Alessandrini il nuovo sportello Dat (Disposizioni anticipate di trattamento), che sarà inaugurato ufficialmente sabato prossimo alle 11 nella sede in via Barbelli a Crema e sarà il primo presente in città.
Per eventuali informazioni e chiarimenti è possibile contattare la sede il sabato mattina dalle 10 alle 12 o prendendo un appuntamento( 0373.250317/ 366.9539600).
Due belle novità per rendere più liete le ore trascorse dai nostri ospiti e dai loro famigliari: i ragazzi dell’Istituto Stanga di Crema hanno omaggiato l’associazione di tante piantine colorate da posizionare nelle stanze e allietare così il reparto. Sempre con questo scopo partirà in aprile il progetto di pet teraphy presso l’hospice: il simpatico cane Bussola, accompagnato da un’istruttrice, regalerà un sorriso agli ospiti e ai famigliari che lo desidereranno.
Un progetto importante finalizzato a migliorare il benessere fisico, emotivo e cognitivo degli ospiti.
Il 6 aprile infine si svolgerà l’Assemblea dei soci nella Sala Polenghi dell’Ospedale Maggiore di Crema.